Suzzara, pista ciclopedonale tra il centro e Parco San Colombano: progetto in dirittura d’arrivo. Opera da 1,4mln

SUZZARA – Ultimi dettagli per il progetto di fattibilità della pista ciclopedonale che collegherà il centro urbano di Suzzara, in continuità alla parte
terminale di viale Virgilio già servita da pista ciclabile, con Riva, con una derivazione
in prossimità della Strada Cavallara per raggiungere il Parco San Colombano. L’opera richiederà una spesa complessiva di circa 1.400.000 euro.

Un intervento con cui il Comune punta ad incentivare la mobilità sostenibile sia per finalità turistiche che dettate dalla vita quotidiana, garantendo gli spostamenti in
sicurezza sia per i pedoni che per i ciclisti. “Camminare e pedalare verso il fiume Po dove quotidianamente tanti suzzaresi si recano per praticare sport o per passare alcune ore immersi nella natura del Parco San Colombano diventerà più facile e piacevole in condizioni di piena sicurezza; siamo, perciò, molto soddisfatti di apprestarci a breve alla presentazione del progetto ai cittadini”, spiegano dall’Amministrazione comunale.

Lo studio di fattibilità, tuttavia, consentirà di stimare con maggiore dettaglio i costi
della ciclabile già inserita nel Programma Triennale delle Lavori Pubblici 2021-2023
e valutare con precisione i lavori da svolgere. Lo strumento risulterà particolarmente
utile, anche, per l’eventuale candidatura a bandi. 
La pista è già in parte finanziata per 500mila euro da contributi di Regione Lombardia, ottenuti grazie all’attività dei consiglieri regionali del territorio.