Suzzara: ruba bici ad un’anziana, ma viene beccato dai carabinieri. Denunciato 32enne

SUZZARA – Si è impossessato della bicicletta di un’anziana, ma la sua fuga a due ruote è durata poco. I Carabinieri della Stazione di Suzzara sono infatti riusciti in breve tempo a identificare il “ladro di biciclette” grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza.

L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi davanti a un esercizio commerciale del centro. Il 32enne di origini tunisine, senza fissa dimora, si è avvicinato a una bicicletta parcheggiata all’esterno di un supermercato e, dopo aver verificato che non ci fosse nessuno nei dintorni, è salito in sella allontanandosi rapidamente. Poco dopo, la proprietaria – un’83enne di Suzzara – al termine della spesa ha scoperto con amarezza che il suo mezzo era sparito.

La donna, che utilizzava quella bicicletta per le sue commissioni quotidiane e per recarsi in chiesa, è stata costretta a rientrare a piedi a casa, prima di recarsi presso la caserma dei Carabinieri per formalizzare la denuncia di furto.

Le indagini dei militari non hanno tardato a dare i loro frutti. Visionando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della zona, i Carabinieri sono riusciti a individuare il presunto autore del gesto. Il 32enne è stato così denunciato per furto aggravato.

Il mezzo rubato, nel frattempo, è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria, che ha potuto tornare a muoversi in sella alla sua bicicletta.