SUZZARA – Grave incidente stradale questa sera poco prima delle 18 in via Carobio a Tabellano all’altezza del numero civico 43 dove un’auto e una moto, si sono scontrate.
L’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità sono ancora al vaglio della Polizia Locale di Suzzara intervenuta sul posto per i rilievi.
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la moto, una Kawasaki 1000 con alla guida un 22enne di Torricella di Motteggiana stesse percorrendo la strada in direzione Torricella, quando una Golf, con al volante una donna di 33 anni è uscita da un parcheggio a lato della strada facendo un’inversione a U e centrando in pieno la moto.
Inevitabile l’impatto, il 22enne è stato sbalzato dalla sella facendo un volo di 10 metri e evitando per pochissimo un palo della luce. Il botto è stato talmente forte che la gente è scesa in strada a vedere cosa fosse successo.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con ambulanza di Soccorso Azzurro e automedica di Mantova, in un primo momento era stato allertato anche l’elisoccorso da Parma, che era atterrato sul campo di Tabellano, ma è ripartito vuoto. Il giovane è stato portato in ospedale a Mantova con diversi traumi. Non sarebbe in pericolo di vita.
Una strada, quella che da Tabellano porta a Torricella, che nonostante sia un via di ingresso al paese è un rettilineo e i residenti si sono più volte lamentati della velocità con cui le macchine la percorrono.