SUZZARA – Era senza assicurazione e si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti l’automobilista che ha causato una carambola tra auto ieri sera a Suzzara. È questo quanto appurato dai carabinieri, che hanno fatto scattare il sequestro del veicolo, il ritiro della patente e la denuncia all’Autorità giudiziaria.
L’incidente si era verificato ieri 19.45 in via Gina Bianchi. Alla guida di una Fiat Punto un 38enne residente a Gonzaga ha perso il controllo dell’auto andando a travolgere due veicoli parcheggiati lungo la strada, per poi terminare la corsa contro una Dacia condotta da un 60enne di Suzzara. Nonostante i danni ai mezzi coinvolti, fortunatamente non si erano si registrati feriti.
Sul posto è intervenuto un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Gonzaga per i rilievi del caso e per la ricostruzione della dinamica. Durante gli accertamenti è emerso che la Fiat Punto era priva di copertura assicurativa: il veicolo è stato quindi posto sotto sequestro.
Ulteriori conseguenze sono scattate quando il conducente ha rifiutato di sottoporsi agli esami previsti per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. Alla luce del rifiuto, i militari hanno proceduto al ritiro immediato della patente di guida e alla denuncia del 38enne.
















