Suzzara, un libro per ogni bimbo nato nel 2021

SUZZARA – Un libro in dono per ogni bimbo nato nel 2021. Da lunedì 5 settembre e fino alla fine del mese i genitori dei bambini potranno recarsi al centro culturale Piazzalunga per ritirare un libro dono, un gradito omaggio della Rete Bibliotecaria Mantovana.

Il progetto, giunto alla seconda edizione, prevede il dono di un libro selezionato dal progetto Nati per Leggere e dalla Rete bibliotecaria in base alle diverse età dei bambini, e coinvolge tutte le biblioteche della provincia di Mantova.
Lo scopo è la promozione della lettura fin dalla primissima infanzia e l’occasione per le biblioteche di mostrare i propri spazi e i propri servizi ai genitori dei cittadini più piccoli, confidando che diventino frequentatori assidui delle biblioteche e dei loro innumerevoli eventi rivolti ai bambini e ai ragazzi.

Il pacco dono comprende oltre al libro una scheda di descrizione dello stesso, l’ultima edizione della bibliografia “Mamma ci cova”, predisposta da un team di bibliotecari specializzati in libri per bambini e un invito speciale a partecipare alle letture del ciclo invernale “Le piccine picciò”, letture specifiche per gli 0-2 anni, programmate a numero chiuso e con posti limitati per il mese di dicembre.

Per maggiori informazioni contattare la Sezione Ragazzi del Piazzalunga allo 0376 513402-282 o inviare una mail a piazzalunga.ragazzi@comune.suzzara.mn.it

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here