MANTOVA - Aprirà le porte domani il Centro vaccinale La Favorita a Mantova, all’interno del Grana Padano Arena & Theatre, inaugurato questa mattina dal direttore di Asst Mantova Raffaello Stradoni, affiancato dal dg di Ats Val Padana Salvatore Mannino, dal vice sindaco di Mantova Giovanni Buvoli e dall'assessore al welfare Andrea Caprini, e da molti altri rappresentanti della sanità mantovana e delle istituzioni locali.
A illustrare il nuovo centro è stato Leo Traldi, responsabile della Struttura tecnico patrimoniale di Asst Mantova.
Il centro vaccinale si è potuto realizzare grazie a un contratto di comodato d’uso gratuito concesso da Imemi srl ad Asst in accordo con il Comune capoluogo e in collaborazione con ATS della Val Padana.
I CINQUE HUB DELLA PROVINCIA
Saranno cinque i punti vaccinali massivi che serviranno il territorio della provincia di Mantova e che si renderanno operativi entro la metà di aprile. Asst darà il via, oltre alla Favorita, per la città e la grande Mantova: al centro vaccinale di Castelgoffredo – all’interno del palasport - per i comuni dell’asolano; al padiglione 0 della Fiera Millenaria di Gonzaga per il basso Mantovano; per l’area del destra Secchia si è optato per il Centro commerciale La Ciminiera di Ostiglia. I tecnici dell’azienda stanno predisponendo nei dettagli i vari progetti.
È inoltre già in funzione il centro vaccinale di Castiglione delle Stiviere, all’interno della palestra Caglio, grazie alla stretta sinergia fra grazie alla stretta sinergia tra il Comune di Castiglione, il Gruppo Mantova Salus e Asst. Per il Casalasco-Viadanese è infine iniziata l’8 marzo l’attività vaccinale nella sede Avis di Casalmaggiore.
NEL VIDEO TUTTI I DETTAGLI DEL NUOVO CENTRO E DI COME STA ANDANDO LA CAMPAGNA VACCINALE NEL MANTOVANO CON L'INTERVISTA AL DIRETTORE GENERALE DI ASST MANTOVA RAFFAELLO STRADONI