Tamponamento in A22, coinvolto anche un bimbo. km di coda tra Mantova Nord e Nogarole Rocca

MANTOVA – Tamponamento tra due auto in A22 questa mattina poco prima delle 9 tra i caselli di Mantova Nord e Nogarole Rocca in direzione Brennero. Cinque le persone coinvolte, una donna di 45 anni e un uomo di 48, un bambino di 10 anni che viaggiava con i nonni, un uomo di 73 anni e una donna di 69 anni e stavano andando a Venezia per prendere una nave da crociera.
Sul posto per i soccorsi tre ambulanze oltre ai Vigili del Fuoco di Mantova e alla Polstrada di Trento per i rilievi e regolare la circolazione. In un primo sono stati fatti decollare anche due elicotteri, uno arrivato da Verona e l’altro da Bergamo, ma fortunatamente non hanno dovuto trasportare nessuno.
Il bambino e i nonni sono stati trasportati in ospedale a Mantova in condizioni non gravi, fortunatamente per loro solo qualche frattura ed escoriazione.
L’incidente è avvenuto in corsia di sorpasso, una delle due auto, quella dove viaggiavano i nonni con il nipotino, si è girata più volte in testacoda e poi si è ribaltata, entrambe sono finite contromano a lato della carreggiata.
Pochissimi danni e nessuna conseguenza invece per le altre due persone coinvolte.
Alle 10 i km di coda, dai 2 iniziali, sono diventati 4 e hanno coinvolto i molti viaggiatori che si stavano dirigendo verso il lago o la montagna. La circolazione, regolata dalla Polizia Stradale, non è mai stata bloccata, ma deviata su un’unica corsia fino alle 11 circa, quando la carreggiata è stata liberata dai mezzi incidentati.