Tangenziale nord, le lastre antirumore crollano sulla strada e sfiorano un camion

MANTOVA – Il crollo di tre grosse lastre di vetro della barriera antirumore sulla tangenziale nord di Mantova, ha provocato la chiusura della strada laterale, che si congiunge poco lontano con l’Ostigliese. Fortunatamente non ci sono stati feriti: soltanto un camion in transito è stato lambito dai frammenti di vetro.

L’incidente alle 10.30, proprio di fronte alla concessionaria Auto Azzurra. Le lastre, ognuna delle quali misura circa 2,6 metri di altezza per 1,6 di larghezza, si sono infrante sull’asfalto, ricoprendo completamente la carreggiata.

A dare l’allarme è stato un automobilista, che ha immediatamente avvisato la Polizia Locale. Gli agenti, giunti sul posto in pochi minuti, hanno provveduto a bloccare l’accesso alla strada interessata e a deviare il traffico su percorsi alternativi per evitare ulteriori rischi.

Contestualmente è stato attivato l’ufficio strade della Provincia: tecnici e operai si sono messi subito al lavoro per mettere in sicurezza l’area e avviare le verifiche sulle cause del cedimento.