Tavolo per le politiche giovanili, primo incontro tra amministrazione e giovani

MANTOVA – Primo incontro tra l’amministrazione comunale e una rappresentanza di giovani, l’incontro, che si è svolto nella Sala degli Stemmi, è propedeutico alla formazione di un tavolo di lavoro permanente per le politiche giovanili.

Ad aprire i lavori il sindaco, Mattia Palazzi, poi l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Mantova Alessandra Riccadonna ha illustrato nel dettaglio servizi ed eventi dedicati ai giovani e manifestando la volontà, a seguito di consultazioni informali avute nel periodo estivo, di sviluppare alcune proposte nei prossimi mesi, che saranno attuate dopo un processo di condivisione con i componenti del tavolo.

“In questo momento di grande cambiamento il tavolo può costituire uno strumento di confronto e dialogo immediato e costante con i giovani della Città e agevolare l’Amministrazione nella strutturazione di eventi e servizi più puntuali e coerenti con le esigenze e gli interessi dei giovani” ha commentato l’assessora Riccadonna.

Apprezzata dai ragazzi la modalità di lavoro scelta che aiuterà ad individuare meglio le esigenze dei giovani e da cui potranno emergere spunti e idee per la realizzazione di nuovi progetti, maggiormente partecipati.

Gli incontri inizieranno a gennaio 2022.

All’incontro ha partecipato anche il consigliere comunale Francesco Viola, studente universitario, che ha supportato l’Amministrazione nel coinvolgimento dei partecipanti, sensibilizzandoli sull’importanza di una partecipazione attiva alla vita politica e comunitaria della Città.