Teatro per famiglie a Gonzaga, domenica va in scena “La storia di Hansel e Gretel”

GONZAGA – “Il Carretto delle Storie: Hansel! Gretel!” è il nuovo spettacolo della rassegna di teatro per famiglie “Incantastorie, domeniche di meraviglia” che il Teatro Comunale di Gonzaga ospita nell’ambito della stagione realizzata dal Comune in collaborazione con il Teatro dell’Orsa.

L’appuntamento è per domenica 7 novembre, con inizio alle ore 16:30. Prodotto da Teatro dell’Argine, lo spettacolo di Azzurra D’Agostino, per bambine e bambini dai 4 anni, sarà portato in scena da Caterina Bartoletti, Lucia Gadolini e Ida Strizzi, con Giovanni Dispenza come voce narrante e i costumi di Cristina Gamberini. La fiaba di Hansel e Gretel e della loro famiglia povera prende corpo negli interrogativi di cui Giovanni Dispenza, regista dello spettacolo, anticipa le risposte: “come si fa se si ha tanta fame e niente da mangiare? Si prova a dormire e sognare. Si leggono storie per sentirsi meno soli e più forti, meno affamati e più forti di quanto non lo si era prima. Perché un libro è sempre un ottimo mezzo per viaggiare, uno straordinario compagno per imparare a vivere”.

Ingresso unico allo spettacolo: 5 euro. Info e prenotazioni: orsa@teatrodellorsa.com oppure 338 4280999 (dalle 10 alle 16). In preparazione dello spettacolo, venerdì 5 novembre alle ore 17:00 si terrà la lettura per famiglie e bambini “Hansel e Gretel, nella versione di Neil Gaiman e Lorenzo Mattotti” negli ambienti della Biblioteca comunale, dove è stata allestita una piccola vetrina bibliografica a tema (prenotazione obbligatoria tel. 0376 58147, biblioteca@comune.gonzaga.mn.it).