SAN BENEDETTO PO – Obiettivo incrementare la sicurezza sul territorio. Ed è quanto ha portato l’Amministrazione comunale di San Benedetto Po, guidata dal sindaco Roberto Lasagna, a incrementare il numero di telecamere di videosorveglianza sul territorio.
In particolare sono state installate tre telecamere nel centro abitato di Portiolo, su consiglio e dopo il sopralluogo di Polizia Locale e Carabinieri, per un importo di 12 mila euro di cui la metà sostenuto dal Comune e l’altra dal Comitato “Sagra di Portiolo”. Le telecamere permettono di sorvegliare tutta via Romeo Romei che è la strada principale del paese.
“Avevamo registrato qualche furto e alcuni episodi di microcriminalità e, da quanto sono state installate le telecamere, la situazione è diventata più tranquilla” spiega il sindaco Lasagna che prosegue “un’analoga operazione sarà attuata nella frazione di Mirasole. A breve gli agenti della Polizia Locale e i carabinieri andranno ad effettuare il sopralluogo, quindi cerchermo di capire dove devono essere posizionate le telecamere e faremo fare un preventivo. Anche in questo caso il Comitato locale è disposto a intervenire per sostenere insieme al Comune il costo delle telecamere. Ritengo che questo sia un grande valore aggiunto di San Benedetto Po e delle sue frazioni. Non è scontata una partecipazione attiva del cittadino alla sicurezza come stiamo registrando sul nostro territorio”.












