Tempo di Quaresima: ecco le iniziative della Curia

MANTOVA –  La Curia Vescovile di Mantova ha lanciato alcune proposte di celebrazione del periodo quaresimale. Iniziative che sono rivolte sia alle fasce d’età più giovani (quella del Mercoledì delle Ceneri, una Via Crucis, un ritiro pre-pasquale), ma anche per il resto dell comunità (una seconda proposta di Via Crucis meditata, riferita alle stazioni che riguardano in modo particolare gli incontri fatti da Gesù sulla via dolorosa, e la preghiera/meditazione per le 24 ore per il Signore, che si celebreranno il 12 marzo, in forma ridotta per le limitazioni dovute alla pandemia).

Proseguono regolarmente ogni settimana sulla pagina Vivere la domenica le preghiere settimanali in famiglia che si collegano un’idea di preghiera per i bambini insieme ai loro genitori (“Pray phone”) e un suggerimento di impegno domenicale per giovani e adulti.

Non mancano le proposte di Caritas e del Centro missionario per vivere la condivisione fraterna e la solidarietà tra le comunità che hanno maggiori risorse e quelle più in difficoltà.

Nei venerdì di quaresima proseguiranno, come gli anni scorsi, gli appuntamenti di preghiera e riflessione “Digiuno e Parola” tenuti dal Vescovo Marco in diretta streaming alle 13 sul canale YouTube della Diocesi.