Tenta di rubare (ancora) al Carrefour di Piazza 80° Fanteria: scoperto fugge spintonando una commessa

MANTOVA – Ha tentato di rubare alcuni articoli esposti in libera vendita al supermercato Carrefour di Piazza 80° Fanteria e per questo il personale di vigilanza del negozio chiedeva l’intervento della Squadra Volante. 

Il ladro, già noto ai dipendenti del supermercato per altri tentativi di furto andati a vuoto, presentatosi alle casse nel tentativo di pagare solo una piccola parte della merce acquisita faceva goffamente cadere a terra parte della refurtiva occultata nei pantaloni con il solo risultato di attirare l’attenzione dell’addetto alla vigilanza. Alle richieste del vigilante, l’uomo mostrava in un primo momento la volontà di collaborare e restituire quanto illegalmente sottratto ma poi, per evitare di essere identificato dalla Polizia si dava improvvisamente alla fuga spingendo violentemente contro le colonnine anti-taccheggio del supermercato, per farsi largo, una commessa che si era involontariamente frapposta tra il malvivente e l’uscita del negozio.

Ora la polizia, dopo aver acquisito le immagini registrate dal sistema interno di videosorveglianza, sta raccogliendo ulteriori elementi per identificare il ladro che sarà poi denunciato alla Autorità Giudiziaria.