RIVAROLO MANTOVANO – Nella notte di Halloween, mentre la maggior parte delle persone era impegnata a festeggiare, un 36enne di origini rumene, residente a Poggio Rusco, ha pensato bene di approfittare dell’occasione per fare un “pieno gratuito” di gasolio.
L’uomo si è recato in un terreno agricolo nel comune di Rivarolo Mantovano, dove aveva notato una pala meccanica parcheggiata. Con fare circospetto, ha estratto dallo zaino una guaina in gomma, pronto a effettuare il travaso del carburante dal serbatoio del mezzo pesante alla propria autovettura.
Il colpo, tuttavia, non è andato come previsto. Proprio mentre stava iniziando l’operazione il ladro è stato colto sul fatto – letteralmente “con il tubo in bocca” – dal proprietario del fondo, un agricoltore di 86 anni, che non si è lasciato intimorire e ha reagito prontamente, mettendo il malintenzionato in fuga.
La corsa, però, è durata poco. I Carabinieri, immediatamente allertati, sono intervenuti sul posto e hanno bloccato il 36enne poco distante dal luogo del tentato furto. L’uomo è stato identificato e denunciato per tentato furto aggravato.















