Tenta di rubare una borsa e minaccia un carabiniere in borghese: arrestato dai carabinieri di Viadana

VIADANA – Arrestato ieri dai carabinieri di Viadana un uomo del luogo per tentato furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale. M.P., classe 1966 nato in provincia di Napoli, verso le 18.30 tentava di strappare una borsa ad una signora seduta nella propria macchina, nel parcheggio del supermercato Coop. Le grida della donna terrorizzata hanno attirato l’attenzione del marito che stava riponendo il carrello della spesa, e di un carabiniere in borghese che si trovava nei paraggi.

I due uomini riuscivano così a fermare il ladro che provava a dileguarsi ma poco distante veniva bloccato dal militare che si qualificava come tale. Il soggetto però faceva resistenza al pubblico ufficiale tentando anche di tirare fuori dalla tasca un cacciavite che portava con sé; poco dopo, l’arrivo di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Viadana permetteva di ammanettare l’uomo e portarlo in caserma.
L’uomo veniva così dichiarato in stato di arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e tentato furto con strappo e tradotto presso il proprio domicilio su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Mantova, e questo pomeriggio sarà invece tradotto in Tribunale a Mantova per il processo in direttissima.