MANTOVA – Salvata dagli agenti della Squadra Volante: a Mantova una donna aveva tentato il suicidio assumendo un mix di farmaci e alcolici, finendo in preda ad una crisi respiratoria. Ma il pronto intervento della Polizia, allertata da un’amica della donna, ha permesso il lieto fine. L’episodio è avvenuto alle prime luci dell’alba, quando la Sala Operativa della Questura di Mantova ha ricevuto una chiamata dall’amica, preoccupata a seguito di alcune affermazioni che lasciavano presagire l’intento della stessa di volersi togliere la vita.
Gli agenti hanno subito intuito che il proposito stava per essere messo in atto: le luci dell’appartamento erano accese e si udivano i lamenti continui di un cane. Al campanello non rispondeva nessuno: non c’era un minuto da perdere. Grazie all’ausilio dei vigili del fuoco, i poliziotti sono entrati nell’appartamento, dove hanno trovato la donna a letto, in evidente crisi respiratoria. Immediatamente gli agenti, formati da operatori BLSD, hanno messo la donna in posizione di sicurezza, in modo da riprendere a respirare regolarmente in attesa dell’intervento dei sanitari.
Sul posto, sono state rinvenute delle bottiglie di vino già consumate, vari blister di sonniferi vuoti e due lettere di addio.
Cessata la situazione di pericolo grazie al tempestivo intervento dei poliziotti, la donna è stata trasportata presso l’ospedale per le cure del caso.