Tentata rapina all’Mps di Castelbelforte: all’arrivo dei Carabinieri i malviventi erano già fuggiti

CASTELBELFORTE – Mattinata di paura oggi a Castelbelforte alla filiale Mps. Intorno alle 10.00 tre soggetti incappucciati (un altro era all’esterno a fare da “palo”) sono entrati in azione, e immediatamente è stato dato l’allarme che è arrivato direttamente ai Carabinieri. I militari dell’arma sono intervenuti velocemente, ma gli aspiranti Arsenio Lupin se ne erano già andati. I malviventi, che forse non erano nemmeno armati, avevano intimato agli impiegati della filiale di aprire la cassaforte. I dispositivi di sicurezza temporizzati, però, hanno di fatto allungato i tempi, inducendo alla fuga i quattro, senza alcun bottino.
Nella fuga i malviventi avrebbero dimenticato in banca un celllulare. Quando la banda è entrata in azione, all’interno dell’istituto di credito erano presenti anche alcuni clienti. Tra loro un’anziana di 89 anni che ha avuto un mancamento a causa dell’accaduto ma che fortunatamente si è ripresa nel giro di poco.
Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Mantova, che stanno vagliando le testimonianze, le immagini delle telecamere a circuito chiuso e che hanno subito sequestrato il cellulare dal quale potrebbero arrivare elementi importanti che riconducano alla banda di rapinatori fuggita a bordo di una Fiat Panda.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here