Terminata la fuga del nigeriano scappato dal Poma e in attesa del risultato del tampone. Catturato dalla Polizia davanti alla stazione

Terminata la fuga del nigeriano scappato dal Poma e in attesa del risultato del tampone. I poliziotti l'hanno catturato davanti alla stazione

MANTOVA – E’ terminata poco prima delle 21 la fuga del 25enne nigeriano che oggi pomeriggio era scappato da un’area protetta dell’ospedale Carlo Poma dove si trovava ricoverato dal 9 marzo scorso con una sintomatologia sospetta da coronavirus.
Il giovane è stato individuato e bloccato da una Volante della Polizia davanti alla stazione ferroviaria di Mantova.
I poliziotti l’hanno riconosciuto subito, sono scesi dall’auto e gli hanno intimato di fermarsi. Lui si arreso senza opporre resistenza.
Gli agenti hanno avvertito così la Questura della cattura. Sono state a quel punto fatte intervenire due ambulanze con medici e sanitari a bordo che l’hanno prelevato ottemperando a tutti i protocolli di sicurezza del caso.
Il 25enne infatti che è malato e presenterebbe una sintomatologia correlabile a quella data dal coronavirus, è in attesa del risultato del secondo tampone che i medici hanno richiesto dopo che il primo ha dato esito negativo. Proprio la sintomatologia di cui soffre ha indotto i medici a richiedere un secondo test. 
Oggi nel primo pomeriggio era scappato dall’area protetta del Poma riservata proprio a quei pazienti in attesa del risultato del tampone. La sua fuga è durata solo qualche ora grazie alla prontezza dei poliziotti che l’hanno rintracciato e catturato. 
Il nigeriano abita in un paese del mantovano.