Terminati i lavori agli ingressi delle scuole di Curtatone. Percorsi Covid più sicuri

CURTATONE – Si sono conclusi in questi giorni gli interventi predisposti dall’Amministrazione comunale di Curtatone per risolvere alcuni problemi riscontrati negli ingressi individuati nei plessi scolastici per garantire l’ingresso e l’uscita degli alunni in sicurezza in tempi di Covid. Un problema sollevato da diversi genitori nelle scorse settimane: nei giorni di pioggia si creavano grosse pozzanghere che i piccoli erano costretti ad attraversare restando così con piedi e scarpe bagnati per tutta la durata delle lezioni. Un problema che Corte Spagnola aveva promesso di risolvere.

Lavori, dunque realizzati alla scuola dell’Infanzia di Eremo e Levata e della Primaria di Levata: il tutto per un costo complessivo di 25mila euro. Un importante intervento, come spiegato dal sindaco Carlo Bottani, realizzato in concerto con l’assessore alla scuola Angela Giovannini ed ai lavori pubblici Luigi Gelati.

Terminati i lavori anche a Buscoldo dove il Comune è intervenuto sulla mensa scolastica, quest’anno adibita ad aula per garantire il distanziamento sociale tra gli studenti. L’intervento alla copertura della struttura è costato complessivamente 21mila euro.