Paura oggi in Emilia Romagna dove due forti scosse di terremoto sono state registrate dall’Ingv tra Ravenna e Forlì a distanza ravvicinata: la prima di magnitudo 4.3 alle ore 9:27 e la seconda di 4.1 due minuti dopo con epicentro in provincia di Ravenna.
Non ci sarebbero danni a cose o persone. Ma la scossa che è stata preceduta da un forte boato ha fatto scendere in strada la popolazione.
Trenitalia comunica che sulle linee Bologna – Ancona / Bologna – Ravenna (via Lugo e via Granarolo) / Ferrara – Rimini / Borgo S.L. – Faenza la circolazione ferroviaria è sospesa in via precauzionale. I treni che si trovavano già in transito nell’area colpita dal sisma restano fermi in attesa del via libera alla ripresa del servizio.
Il sisma è stato avvertito anche a Forlì, Cesena, Rimini, Bagnacavallo, Cervia, e fino a Firenze e nel resto della Toscana e a Pesaro nelle Marche. A Cesena gli studenti sono stati fatti evacuare da alcune scuole.
















