Tir contro auto con a bordo una coppia: 42enne elitrasportato in gravi condizioni a Verona

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE– Grave incidente nel pomeriggio di oggi nei pressi della zona industriale di Castiglione delle Stiviere. Un tir di una ditta non locale, che trasportava ferro e viaggiava in direzione Mantova è finito contro un’auto, una Bmw, con a bordo una coppia di cinesi, di cui ancora non si conoscono le generalità che procedeva in senso contrario. Grave l’uomo, di 42 anni,  intubato sul posto ed elitrasportato all’ospedale di Verona con Trauma cranico, trauma toracico, trauma bacino ed ad entrambi gli arti inferiori. La donna invece, una 36enne, ha riportato un trauma ad un arto inferiore ed è stata trasportata Brescia. Illeso il camionista 70enne. Sulla Bmw viaggiavano anche due cani che sono stati accuditi dai vigili del fuoco e poi presi in carico da amici delle due persone ferite nell’incidente.

L’impatto è stato così violento che i due mezzi sono finiti nel campo a bordo strada. La tangenziale non è stata chiusa al traffico, ma traffico rallentato per un paio d’ore con senso unico alternato.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Castiglione delle Stiviere che nelle prossime ore farà tutte le verifiche del caso per individuare le cause dell’incidente. Da una prima ricostruzione pare che lo scontro frontale sia stato causato da una sbandata improvvisa del mezzo pesante. Sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno estratto il corpo dell’abitacolo e messo in sicurezza la zona.