Torna a Mantova il mercatino di Natale di Fondazione Marcegaglia

Fondazione Marcegaglia festeggia i 10 anni di vita. E nel week end torna il Temporary shop solidale

MANTOVA – Sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle ore 9 alle ore 19 a Mantova, in Piazza Matilde di Canossa 2, torna il tradizionale “Mercatino Natalizio” di Fondazione Marcegaglia.

Il temporary shop, patrocinato dal Comune di Mantova e giunto alla dodicesima edizione, ha permesso in questi 11 anni di raccogliere oltre 250mila euro a sostegno di progetti a favore delle donne.

Numerose le proposte e le idee tra cui scegliere un regalo all’insegna della solidarietà: dal cibo ai vini, dall’abbigliamento alla bigiotteria, dai prodotti di bellezza alle decorazioni per la casa e tanto altro ancora.  Più di 60 le aziende sostenitrici che hanno donato i loro prodotti per la vendita benefica, tra queste ci sono anche diverse realtà del mantovano: Agape, Consorzio Latterie Virgilio, Cleca San Martino, Golden Lady, Levoni, Lubiam, Seletti, insieme a tanti marchi prestigiosi della moda, del design e dell’enogastronomia.

Voglio ringraziare la città di Mantova, la comunità ha sempre risposto con grande generosità alle nostre iniziative – spiega Carolina Toso Marcegaglia, presidente della Fondazione Marcegaglia – li aspettiamo anche quest’anno numerosi per aiutarci su due progetti importanti. Innanzitutto, vogliamo rinnovare il nostro sostegno al Centro Aiuto alla Vita e Centro Antiviolenza di Mantova per rimanere a fianco delle donne vittime di violenza e proseguire le iniziative che abbiamo attivato in Ruanda a favore dell’infanzia. Due progetti in linea con lo spirito della Fondazione: per sconfiggere povertà e disagi sociali non basta “finanziare”, serve creare le condizioni per uno sviluppo sostenibile e inclusivo, fornendo conoscenze e strumenti per far crescere autonomia e capacità di emanciparsi”.

Domenica 3 dicembre alle ore 12, inoltre, Oficina OCM aderirà all’iniziativa presentando l’Aurae Ensemble, consort di flauti composto da giovani musicisti mantovani, in un breve intrattenimento musicale che toccherà classici natalizi e non.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here