Torna dalle vacanze e trova la casa svaligiata. Rubati gioielli e oggetti hi-tech 

MANTOVA – Il rientro dalle vacanze è di per sè un piccolo trauma, quando poi al fatto di aver finito le ferie si aggiunge quello di essere stata vittima dei ladri, ecco che la situazione peggiora decisamente. A riportare la notizia di quanto successo ad una 35enne di Mantova residente in viale Gobio è il quotidiano La Voce di Mantova.
Nessun segno di effrazione sulla porta e nemmeno stanze messe completamente a soqquadro, ma una volta entrata nell’appartamento la donna si è accorta che i ladri le avevano fatto visita,  mancavano infatti oggetti di valore.
Subito al chiamata alle forze dell’ordine, sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura e i colleghi della scientifica. I ladri, a quanto pare, sarebbero riusciti ad entrare senza forzare la porta di ingresso, ma utilizzando probabilmente una chiave passepartout, hanno frugato nelle stanza fino a quando non hanno trovato gioielli e monili in oro per poi portare via anche computer, tablet, tv e hi-fi. Ancora da quantificare l’ammontare del furto, ma visto la natura del bottino si pensa ad una somma ingente.
Questo furti in viale Gobio si aggiunge alle altre denunce di proprietari che, rientrati a casa dalle ferie dopo Ferragosto, hanno avuto un’amara sorpresa. Le vacanze sono purtroppo il periodo ideale per i ladri, vista la prolungata assenza dei proprietari i malviventi hanno gioco facile e mettono a segno colpi che purtroppo vengono scoperti anche molto tempo dopo.