CURTATONE – L’Ufficio Postale di via dei Toscani torna disponibile per la cittadinanza il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.20 alle 13.45. (Prima del covid era aperto dal lunedì al sabato con gli stessi orari)
L’ufficio che durante il lockdown era stato interessato da una riduzione della consueta operatività, torna quindi ad essere pienamente operativo al fine di poter consentire il regolare svolgimento delle operazioni sia postali sia finanziarie.
“Devo ringraziare Poste Italiane – commenta il sindaco di Curtatone Carlo Bottani – e anche i cittadini per la pazienza. Il servizio non si è mai interrotto salvo per qualche breve periodo, abbiamo lavorato nel dialogo e i risultati ci sono stati”.
“Entro il 29 luglio – prosegue Bottani – sarà anche ripristinato il postamat di Montanara, danneggiato durante la rapina”.
“Grazie quindi – conclude Bottani – al capo area di Mantova Pietro Sganzerla, e i dirigenti di Roma Giuseppe Lasco e Luigi Madeo”
La riapertura degli Uffici Postali è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza quali l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone aperto, ribassato, il posizionamento di strisce di sicurezza per il distanziamento e accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini. Il personale che opera allo sportello e in sala consulenza è stato dotato sin da subito di mascherine, guanti e gel disinfettante.
L’accesso agli uffici postali oggi avviene in modo che all’interno dell’ufficio ci siano tante persone quanti sono gli sportelli disponibili.