Torneo delle Sirene, la quarta edizione all’Agenzia delle Entrate: Vigili del Fuoco battuti 1-0

MANTOVA – E’ stata la squadra dell’Agenzia delle Entrate a vincere la quarta edizione del Torneo delle Sirene, torneo calcistico partito lo scorso 2 maggio e conclusosi ieri nelle finalissime del Martelli. La manifestazione, promossa dalla Polizia di Stato con il patrocinio della Prefettura, della Provincia, dei Comuni di Mantova e di Bagnolo San Vito, UISP, Mantova Calcio 1911 e Gruppo CAEM, ha come scopo finale, la raccolta fondi per supportare attività e progetti a tutela dell’infanzia da parte di Unicef, Abeo (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) e l’Associazione Progetto Montessori di Mantova.

Erano 8 le partecipanti: oltre ai vincitori dell’Agenzia dell’Entrate, hanno disputato il torneo anche le squadre rappresentanti Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Protezione Civile, Soccorso Azzurro. La serata del Martelli è cominciata con la finale per il terzo posto, dove i Carabinieri hanno sconfitto la Polizia di Stato 2-1. Poi è stata la volta di un match di esibizione da parte dei ragazzi diversamente abili dell’Accademia Lori. A seguire la finalissima, dove per l’appunto l’Agenzia delle Entrate ha battuto di misura (1-0) i vigili del fuoco. Presso la Casa del Mantegna le premiazioni, con l’organizzatore Leonardo Cugini e le massime autorità cittadine.

Ieri mattina, invece in piazza Sordello, sono stati allestiti alcuni gazebo ed esposti diversi mezzi ed auto di servizio, con lo scopo di permettere agli operatori dei vari Enti partecipanti di sensibilizzare e far conoscere ai cittadini ed ai giovani studenti intervenuti la loro attività professionale.