Tra i negozi del centro e i Mercatini a Mantova decolla lo shopping natalizio

MANTOVA – Aria di Natale a Mantova e tanta la gente che oggi ha approfittato della giornata festiva, peraltro per molti all’interno del Ponte dell’Immacolata, per fare un giro in centro o ai Mercatini di Piazza Virgiliana e iniziare a fare così anche un po’ di acquisti natalizi.
E’ il vice presidente di Confcommercio Mantova con delega al territorio Stefano Gola a dichiarare che in questo fine settimana le vendite sono andate decisamente meglio rispetto a quello precedente del Black Friday.

Partito anche a Mantova dunque lo shopping in vista delle festività di fine anno con la voglia di uscire e di svagarsi che al momento sembra avere il sopravvento rispetto al timore per la recrudescenza che il Covid ha avuto anche nella provincia virgiliana.
In diversi però quelli che già, per precauzione, girano con la mascherina nonostante la zona bianca non lo preveda all’esterno.
Tante le persone sedute anche ai tavolini dei bar del centro dove nelle strade ha fatto capolino pure oggi la slitta con Babbo Natale e il suo fido elfo, per la gioia soprattutto dei più piccoli.

Se in centro si è visto parecchio movimento, il numero più importante di persone era però tra le cinquanta casette dei Mercatini di Piazza Virgiliana, soprattutto davanti a quelli con gli articoli più tipicamente natalizi anche se gente ce n’era veramente un pò dappertutto.
E anche oggi gettonatissima la pista di pattinaggio sul ghiaccio che ricordiamo sarà in funzione tutti i giorni fino al 9 gennaio mentre i Mercatini rimarranno allestiti sino al 26 dicembre.