Tragedia sulle Alpi Apuane: morto il pegognaghese Lucio Montanarini

PEGOGNAGA – Tragedia sulle Alpi Apuane, dove un giovane pegognaghese ha perso la vita. Si tratta del 33enne Lucio Montanarini. L’allarme è stato dato ieri sera dai gestori del rifugio Del Freo (presso Stazzema) che, non vedendo tornare il 33enne da un’escursione sulle Cenge dei Partigiani, hanno avvisato le autorità. Lucio, esperto scalatore, era partito per la camminata alle 16 di ieri, il corpo ormai senza vita è stato rinvenuto stamattina verso le 8, 110 metri sotto un sentiero in cresta in un tragitto che unisce Pania della Croce al Pizzo delle Saette. Alle ricerche hanno partecipato squadre di vigili del fuoco, anche con droni, oltre a soccorso alpino, carabinieri e un elicottero dell’aeronautica militare con termocamere.

ERA STATO DIRIGENTE NELLA SQUADRA DI CALCIO ED EX ATLETA DI FUTSAL. NEL 2021 L’IMPRESA: IL GIRO DEL GARDA A PIEDI

Vasto cordoglio a Pegognaga, dove il giovane era conosciutissimo, anche in ambito sportivo: qualche stagione fa era stato direttore sportivo della squadra calcistica dello Sporting Pegognaga e in seguito collaboratore sempre vicino al team degli scoiattoli. Aveva anche praticato agonisticamente il calcio a 5. Lucio Montanarini lavorava alla Versalis a Mantova e aveva portato a termine alcune particolari imprese sportive, come il giro del Garda a piedi.

IL SINDACO ZILOCCHI: “COMUNITÀ SCOSSA E INCREDULA”

“Una notizia che fa mancare il fiato oltre alle parole – ha detto il sindaco di Pegognaga Matteo Zilocchi nel commentare il tragico fatto -. La nostra comunità è profondamente scossa ed ancora incredula nell’apprendere che Lucio non c’è più. Rivolgo un abbraccio commosso alla sua famiglia e a tutti i suoi cari che in questo momento meritano tutta la nostra vicinanza. Ciao Lucio, vola alto nella pace del Signore!”