Tre nuovi Carabinieri per il comando di Viadana: due donne e un uomo

VIADANA – Nuove forze per il comando dei Carabinieri di Viadana. Questa mattina il Comandante della Compagnia di Viadana, Tenente Colonnello Giovanni Martufi, unitamente al Comandante della locale Stazione, Luogotenente C.S. Massimiliano Burroni, ha presentato al Sindaco Nicola Cavatorta i tre Carabinieri neo giunti al reparto.

I tre militari, due donne ed un uomo, che hanno frequentato il 141° ed il 142° Corso di Formazione per Allievi Carabinieri, affiancheranno i colleghi di ogni ordine e grado già in servizio alla Stazione di Viadana per l’espletamento delle attività preventive e repressive, oltre a proseguire le attività di polizia di prossimità per sostenere ed informare i cittadini.

È significativo l’aumento della presenza femminile sul territorio, portando da una a tre le giovani donne in servizio presso la Stazione di Viadana.

La notizia del rafforzamento dei militari presenti sul territorio è stata accolta positivamente dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha formulato ai nuovi Carabinieri i migliori auguri, rinnovando l’auspicio di una sempre più stretta collaborazione tra Arma dei Carabinieri, Amministrazione Comunale e Polizia Locale per quanto attiene la sicurezza ed il controllo del territorio.

Nei prossimi giorni i carabinieri neo giunti incontreranno anche i sindaci di Dosolo e Pomponesco, comuni rientranti nella competenza della Stazione Carabinieri di Viadana