Tribuna telescopica e nuovo fondo per il Palasport di Soave

PORTO MANTOVANO – Sono partiti i lavori di riqualificazione del palazzetto dello sport di Soave. La struttura sarà dotata di una speciale tribuna telescopica, le cui dimensioni potranno essere modulate in base al tipo di competizione, nel rispetto delle normative sportive e dei criteri di capienza del pubblico.

Avviata anche la realizzazione di un nuovo fondo di gomma, con tracciature che consentiranno l’esercizio di discipline come il basket, la pallavolo ed il tennis.
L’investimento complessivo sostenuto dall’Amministrazione comunale è di 120mila euro, provenienti in parte da fondi propri e in parte da fondi regionali.

“Abbiamo adottato soluzioni in grado di valorizzare il carattere polivalente del palazzetto soavese che sarà pronto ad accogliere le attività sportive in condizioni migliorative per gli atleti” spiega l’assessore ai lavori pubblici Pier Claudio Ghizzi “ne beneficerà tutto il sistema dei servizi per l’istruzione, la cultura e lo sport a cui è connesso”.

Il riferimento è alla zona compresa tra le vie Fausto Coppi e Dorando Pietri che riunisce, oltre al palazzetto dello sport, anche la scuola elementare, la biblioteca comunale e il parco XXV Aprile. Qui l’Amministrazione comunale ha di recente realizzato lavori di rifacimento delle asfaltature, riqualificazione dei marciapiedi e adeguamento dei passaggi pedonali, finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche. L’investimento, per 120mila euro, è stato sostenuto con fondi regionali.