“Trimestre Antinflazione”: anche la farmacia comunale di San Giorgio aderisce all’iniziativa

SAN GIORGIO BIGARELLO – Anche la farmacia comunale di San Giorgio Bigarello ha aderito all’iniziativa “Trimestre Antinflazione“, che conta oggi ben 6300 realtà aderenti. Con la propria adesione l’attività di San Giorgio Bigarello vuole porre l’attenzione sulle esigenze della cittadinanza, con particolare riferimento a quelle delle fasce più deboli della popolazione.

La farmacia quindi si impegnerà ad offrire una selezione di articoli a prezzi contenuti e a non aumentare il prezzo di tale selezione nel trimestre compreso tra il 1 ottobre e il 31 dicembre 2023. “Applicheremo prezzi fissi e attività promozionali – spiega la Direttrice della Farmacia, la Dott.ssa Ilaria Carretta – sui prodotti per la prima infanzia e su quelli per la cura e l’igiene della persona e ne daremo adeguata comunicazione all’utenza, specificando che le attività promozionali non riguardano comunque i farmaci”. I farmaci infatti, come stabilito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, non rientrando tra i prodotti di largo consumo, non sono assoggettabili alle promozioni antiinflazione.

“La scelta di aderire all’iniziativa risulta perfettamente coerente con la mission della nostra Farmacia Comunale– afferma l’Assessore Spiritelli – che si preoccupa da sempre di proporre servizi a sostegno dei cittadini, offrendoli con professionalità e particolare attenzione e cura verso le fragilità che gli stessi stanno quotidianamente evidenziando. L’obiettivo prioritario della nostra struttura resta infatti quello di essere un punto di riferimento sanitario solido, sicuro e di effettivo sostegno per tutta la popolazione”.