Troppi furti all’Esselunga: daspo urbano per un 30enne

MANTOVA – È stato colpito da Daspo Urbano un 30enne di origine brasiliana, già noto alle forze dell’ordine per numerosi furti commessi nei supermercati cittadini, in particolare l’Esselunga. Considerato pericoloso per la sicurezza pubblica, non potrà accedere per un anno alla zona di Piazzale Mondadori, dove si trova il supermarket.

Il provvedimento è maturato nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Polizia di Stato di Mantova, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e della Polizia Locale, in attuazione delle direttive del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto.

Le operazioni hanno interessato le aree della città considerate più sensibili per fenomeni di spaccio di stupefacenti e criminalità diffusa: dal quartiere di Lunetta a Piazza Cavallotti, da Via Isonzo a Viale Risorgimento, fino ai Giardini “Tazio Nuvolari” e, appunto, la zona di Piazzale Mondadori. Non sono mancati i controlli nei luoghi di aggregazione giovanile durante le ore serali e notturne, per prevenire situazioni di pericolo e comportamenti illeciti.

All’attività hanno partecipato anche la Polizia Stradale e la Polizia Ferroviaria, con servizi specifici per garantire sicurezza e incolumità a cittadini e viaggiatori. Il bilancio complessivo parla di 316 persone identificate, 136 autovetture controllate e 4 esercizi commerciali sottoposti a verifica.