Trovato con della droga: arrestato a Viadana un 40enne. Era già noto alle forze di polizia

VIADANA – Arrestato in flagranza di reato, in ipotesi accusatoria, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, un 40enne, già noto alle forze di polizia. L’operazione, condotta nell’ambito dei continui servizi antidroga disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova, dai Carabinieri della Nucleo Operativo Radiomobile e della Stazione di Viadana, è scattata sabato 11 marzo.

L’uomo, intercettato a Viadana da una pattuglia del comando locale, veniva sottoposto a perquisizione personale e veicolare, al seguito del quale venivano rinvenute tre dosi di cocaina.

Seguiva da parte dei carabinieri la perquisizione domiciliare, presso l’abitazione dell’uomo, in un limitrofo centro, che permetteva di rinvenire ulteriori 14 grammi di cocaina, unitamente a materiale vario, per la pesatura ed il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro in attesa delle prescritte analisi qualitative e quantitative sullo stupefacente.

L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica virgiliana, è stato associato al carcere di via Poma. Il provvedimento restrittivo è stato successivamente convalidato dal G.I.P. del Tribunale, che ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare del divieto di dimora in un comune del mantovano.

L’attività svolta si inserisce in più ampio scenario di contrasto alla produzione, al consumo e allo spaccio di stupefacenti pervicacemente perseguito dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova con l’obiettivo di stroncare una delle piaghe che più generano allarme sociale.