Trovato con hashish e 246 euro in contanti: denunciato 16enne mantovano

MANTOVA – Denunciato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Mantova un sedicenne, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini spaccio trovato in possesso di un pezzo di hashish di quasi trenta grammi e due stecchette nonchè 246 euro.

L’operazione è scattava durante i controlli di prevenzione e contrasto alla criminalità, nella serata di ieri, quando i militari notavano in Piazzale di Porta Giulia due persone a piedi che, alla vista dei militari, cercavano di defilarsi in una zona poco illuminata sperando di passare inosservati. I carabinieri, insospettiti, decidevano così di bloccare e perquisire i due, un maggiorenne ed un minorenne con piccoli precedenti di polizia.

Proprio addosso al più giovane i militari rinvenivano, all’interno del giubbotto indossato, un pezzo di hashish di quasi trenta grammi e due stecchette, della stessa sostanza, pronte per essere cedute, nonché soldi in contanti per complessivi 246 euro in banconote di piccolo taglio e monete. Il ragazzo pertanto, dopo essere stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Brescia, è stato affidato ai genitori.