MANTOVA – I Carabinieri hanno arrestato un pluripregiudicato di 51 anni, di origine tunisina, ma residente a Mantova, per detenzione di 10 grammi di cocaina, ai fini di spaccio.
L’arresto è avvenuto questa notte a Lunetta, nel quartiere dove il 51enne risiedeva. I Carabinieri erano stati avvertiti da un connazionale che era stato minacciato con un coltello dal tunisino. I militari si sono così presentati a casa del 51enne, dov’era rientrato appena un mese fa, dopo essere uscito dal carcere dove aveva scontato un’altra pena sempre per reati di droga. Nell’abitazione i carabinieri oltre alla droga, hanno trovato anche sostanza da taglio, materiale per il confezionamento delle singole dosi, pronte per essere spacciate ed un’ingente somma di denaro contante ritenuta provento dell’attività illecita. Inoltre è stato trovato il coltello utilizzato per minacciare il connazionale. Il materiale è stato sequestrato e verrà smantellato.
I Carabinieri hanno proceduto quindi con l’arresto immediato, cui è seguito il processo per direttissima che ha confermato la condanna a 8 mesi di reclusione e 2000 euro di multa.