Turista svizzero derubato: refurtiva localizzata e restituita al proprietario, proseguono le indagini per individuare i responsabili del reato

MANTOVA – Auto di un turista vandalizzata e presa di mira dai ladri sul Lungolago “Mincio”: è successo nel pomeriggio di venerdì scorso.

L’autovettura Citroen C3 di proprietà di un cittadino svizzero, che in quel momento si trovava in gita a Mantova con la famiglia, è stata presa di mira da una banda di delinquenti che, dopo aver ridotto in frantumi un vetro posteriore, hanno fatto piazza pulita di tutti i bagagli contenuti all’interno e di una modesta somma di denaro.

Poco dopo il furto la vettura, ancora parcheggiata sul Lungolago, è stata notata dalla Volante proprio a causa del finestrino posteriore infranto. Dopo i primi accertamenti effettuati per risalire al proprietario del veicolo, gli Agenti della Polizia di Stato hanno effettuato un giro di perlustrazione nei paraggi, riuscendo a localizzare la refurtiva: in un luogo nascosto nei pressi di una via del centro storico i militari hanno infatti rinvenuto i bagagli in precedenza asportati e contenenti gli indumenti personali della vittima e dei suoi familiari.

Invitato a sporgere denuncia in Questura, al termine delle procedure di rito, tutti i bagagli sono stati restituiti al turista svizzero. Sono tuttora in corso le indagini da parte della Squadra Mobile, anche con l’ausilio delle telecamere collocate nella zona, al fine di identificare gli autori del malfatto.