Ubriachi alla guida: ritirate quattro patenti durante i controlli dei Cc

PORTO MANTOVANO/VIADANA – Non si fermano i controlli preventivi pianificati ed attuati dai Carabinieri delle Compagnie di Viadana e Mantova, nell’ambito dei servizi condivisi concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, Roberto Bolognesi, implementati da specifici servizi per prevenire e reprimere la commissione di reati predatori.

I militari hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza delle aree urbane e rurali ed al contrasto di ogni forma di illegalità, per prevenire la commissione dei reati contro il patrimonio ed il controllo alla circolazione stradale.

Il servizio in questione è stato eseguito da 6 pattuglie dell’Arma dei Carabinieri sia in uniforme che in abiti civili, impiegando complessivamente 12 unità, nei comuni di competenza della Compagnia Carabinieri di Viadana.

Sono state identificate 44 persone e controllati 30 veicoli. Quattro gli automobilisti appiedati, perché beccati dai militari dell’Arma con un tasso alcolemico fuori limite.

Un 28enne residente a Gazzuolo è stato controllato mentre guidava con un tasso alcolemico pari a 1,42 g/l. Per lui ritiro della patente e denuncia, stessa sorte per un 50enne ghanese abitante a Viadana sorpreso al volante con un tasso alcolemico di 1,62 g/l. Via la patennte pure ad un brasiliano 63enne residente a Viadana, che ha fatto registrare un tasso di 0,96 g/l.

Il tasso alcolemico più alto, 2,11g/l, però è stato registrato su un 23enne di Porto, che nella notte tra sabato e domenica scorsi, è stato fermato e controllato da una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione. Da subito i militari si sono accorti che c’era qualcosa di strano, poiché il giovane zigzagava alla guida della sua auto e all’atto del controllo faticava a stare in piedi, emanando un forte odore vinoso.