Ubriaco, finisce sei volte all’ospedale in 48 ore. Quattro nell’ultima giornata

In foto: ospedale Carlo Poma

MANTOVA – Ubriaco, è finito sei volte al pronto soccorso in due giorni, di cui quattro nelle ultime ventiquattro ore.
Lui è un 64enne ben noto alle forze dell’ordine e al personale sanitario per i suoi problemi con l’alcol. Tutte e sei le volte, dopo malori che lo hanno fatto barcollare a terra, è stato soccorso in diversi punti della città e portato all’ospedale dove è stato trattenuto in osservazione. Da qui però si è sempre allontanato volontariamente per poi tornarci nel giro di qualche ora, di nuovo palesemente ubriaco.
In un caso i soccorsi non hanno nemmeno dovuto fare tanta strada visto che il 64enne, dopo aver lasciato l’ospedale, è stramazzato a terra in viale Lago Paiolo, a poche decine di metri dall’ingresso del Carlo Poma.
L’uomo va ad aggiungersi alla già nutrita schiera di ubriachi soccorsi negli ultimi giorni e finiti all’ospedale cittadino, dalla 33enne moldava che già alle 9,30 di mattina aveva alzato troppo il gomito, alla 20enne soccorsa nella notte tra sabato e domenica, al 16enne crollato a terra sabato sera in Piazza Mantegna mentre si trovava con un gruppo di amici.
In questo caso le indagini sono in atto da parte della Polizia Locale per capire come e soprattutto da chi il ragazzo si fosse procurato gli alcolici.