Ubriaco molesta i clienti della discoteca e reagisce alla polizia: denunciato 35enne

MANTOVA – La scorsa notte N.A., un 35enne mantovano residente in centro città, in preda ai fumi dell’alcool, dopo essere stato allontanato dal personale di vigilanza della discoteca “Mascara” a causa del suo comportamento molesto, ha continuato ad infastidire pesantemente gli avventori del locale da ballo, tanto che gli addetti della vigilanza si sono visti costretti a richiedere l’intervento della Polizia.
Intervenuti sul posto, gli Agenti della Squadra Volante accertavano l’identità dell’uomo, e successivamente lo accompagnavano presso gli Uffici della Questura per procedere nei suoi confronti per ubriachezza molesta, facendo nel contempo intervenire l’ambulanza del 118 in quanto costui aveva minacciato atti di autolesionismo per poi accusare di atti di violenze la Polizia.
Mentre gli Agenti compilavano i processi verbali, N.A. iniziava ad inveire contro di loro, con frasi gravemente offensive nei confronti delle Forze dell’Ordine e, nello specifico, della Polizia di Stato, opponendo altresì resistenza al Personale di Polizia.
N.A., con già a suo carico precedenti per guida in stato di ebbrezza e lesioni personali, veniva pertanto denunciato alla Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza, minaccia, oltraggio a Pubblico Ufficiale e a Corpo Politico, Amministrativo e Giuridico dello Stato.
Il Questore di Mantova Paolo Sartori, inoltre, in considerazione del curriculum criminale del soggetto nonché della gravità dei fatti accaduti, decideva di emettere nei suoi confronti la Misura di Prevenzione personale dell’avviso orale.