Ubriaco molesto alla Fiera di Asola, aggredisce i Cc con il cancello della caserma, arrestato 45enne

ASOLA – La trascorsa fiera dei Morti di Asola è stata segnata da numerosi interventi dell’Arma dei Carabinieri finalizzati a sedare “animi bollenti” e soggetti non rispettanti le normative di contenimento da Covid 19. Un lavoro continuo e incessante degli uomini dell’Arma anche proiettato a prevenire reati predatori tra cui furti e borseggi che come in ogni grande evento non sono mancanti.
Nella serata del 31 ottobre intorno alle ore 18.30 è arrivata  una richiesta di intervento alla stazione  de Carabinieri di Asola ove veniva segnalato un uomo ubriaco e molesto che stava importunando diversi avventori in Piazza Mangeri, nelle pertinenze di un noto locale. I militari sul posto han subito dovuto richiedere rinforzi in quanto l’uomo P.E. classe 1976 residente ad Asola, nonostante la loro presenza, continuava ad essere molesto e aggressivo con i presenti. Trasportato in caserma per gli accertamenti del caso, dopo essergli stata contestata la sanzione amministrativa prevista per l’ubriachezza molesta, l’uomo, è stato  affidato alla moglie.
Una volta fuori dalla Caserma, irritato da un rimprovero della consorte, l’uomo  ha afferrato  uno dei cancelletti d’ingresso della stazione dei carabinieri, e con estrema violenza  lo  ha scardinato  dal pilone e si è  fiondato  all’interno degli uffici, scagliandosi verso i militari presenti.  Subito bloccato e posto in sicurezza è stato dichiarato in arresto per danneggiamento aggravato di struttura militare e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’arrestato, nella mattinata di ieri 1 novembre 2021 è stato sottoposto a processo per rito direttissimo ove seguito convalida il Giudice ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di firma quotidiano alla P.G.

UBRIACO E MOLESTO ALLA FIERA. DISTRUGGE IL CANCELLO DELLA CASERMA E AGGREDISCE I CARABINIERI