Ubriaco, non si ferma all’alt della polizia. Segnato anche per uso di sostante stupefacenti

MANTOVA –  Invece di accostare all’alt dei poliziotti procedeva la corsa lungo via Verona che, all’alt dei poliziotti che si mettevano all’inseguimento del fuggitivo che poco dopo, grazie anche all’ausilio di un’altra volante, nel frattempo allertata dalla Centrale Operativa della Questura, riuscivano ad individuare ed a bloccare in via Tito Speri.

L’autista, un 25enne residente nel centro storico di Mantova, dopo agli accertamenti effettuati sul posto a seguito della consultazione della Banca Dati del Ministero dell’Interno, risultava avere già s suo carico una violazione per uso personale di sostanze stupefacenti. L’uomo, messo quindi alle strette dagli agenti, consegnava loro un contenitore con al suo interno 2 grammi di hashish. Visto l’evidente stato di ebrezza, il giovane veniva sottoposto al test dell’etilometro che rilevava una percentuale di circa tre volte il limite consentito.

L’uomo veniva denunciato per guida in stato di ebrezza, segnalato per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente e sanzionato per le violazioni al Codice della Strada ed alle norme governative per il contrasto della diffusione della pandemia da Covid-19.