Ubriaco scaglia i contenitori della differenziata contro i vetri di un’abitazione. E’ successo a Bozzolo

BOZZOLO – Erano le ore 3 circa dell’8 giugno quando al 112 arrivava la segnalazione di un uomo palesemente ubriaco che con 2 cani pitbull al guinzaglio stava scagliando i contenitori della raccolta differenziata contro delle finestre di un’abitazione.
Immediato l’intervento di due pattuglie dei carabinieri, una della stazione di Acquanegra sul Chiese e in supporto un equipaggio della stazione di Marcaria, che nei pressi di via Arini, individuavano l’uomo che, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta presumibilmente all’abuso di bevande alcoliche, continuava ad inveire nei confronti degli abitanti di quell’abitazione, barcollando e urlando insulti a gran voce.

I militari si vedevano così costretti a chiamare il 118 ma all’arrivo dell’ambulanza l’uomo rifiutava categoricamente ogni tipo di assistenza o cura. Solo dopo successivamente il soggetto si calmava tornando ed accompagnato nella sua abitazione vicina.

I carabinieri, che già conoscevano l’uomo, procedevano nei suoi confronti per “ubriachezza manifesta”, reato depenalizzato che prevede una sanzione amministrativa pecuniaria da 51 a 309 euro.