Ubriaco vaga per il centro impugnando un coltello: 46enne bloccato dalla Polizia

MANTOVA – Attimi di forte tensione si sono vissuti nel pomeriggio di ieri nel cuore della città, quando un cittadino ha contattato impaurito la Sala Operativa della Polizia di Stato, segnalando la presenza di un uomo visibilmente ubriaco e armato di coltello da cucina. L’uomo, secondo la segnalazione, si stava aggirando barcollante lungo Corso Umberto I, dirigendosi verso Corso della Libertà.

Immediato l’intervento di due equipaggi della Squadra Volante, che sono riusciti a rintracciare il soggetto descritto nei pressi della zona indicata. Alla vista degli agenti, l’uomo – un 46enne italiano già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e guida in stato di ebbrezza – si trovava in evidente stato di alterazione alcolica e impugnava ancora il coltello.

Nonostante gli ordini impartiti dagli agenti di gettare l’arma, l’uomo ha continuato a tenere il coltello in mano, costringendo i poliziotti a intervenire tempestivamente per immobilizzarlo, evitando conseguenze ben più gravi. Dopo averlo bloccato, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione e al sequestro dell’arma bianca.

Il 46enne è stato condotto presso gli uffici della Questura di Mantova e denunciato per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.