Umanità e dialogo oltre allo studio: il valore aggiunto dell’ISSR S. Francesco

MANTOVA – All’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Francesco” di Mantova, molti dei docenti hanno studiato nelle stesse aule dove poi tengono le loro lezioni, un valore aggiunto che porta ad un accrescimento, non solo degli studenti, ma anche dei docenti stessi che continuano ad arricchire la loro conoscenza.
E’ il caso di Deanna Calciolari, insegnante del corso di introduzione alle scienze umane “ho studiato qui e ho iniziato subito ad insegnare religione cattolica alle superiori, lo studio mi ha portato ad approfondire vari temi, come la filosofia in cui sono laureata, che trasferisco nel mio corso presso questo istituto”.
Ma qual’é il valore aggiungo di studiare in un istituto come questo?
“Io credo di aver trovato nel mio percorso di studentessa una grande umanità, comprensione e un dialogo che va oltre allo studio. Rimanere qui da docente e confrontarmi con persone adulte che hanno scelto questo percorso perchè interessate a questi temi mi permette di continuare  ad approfondire, rinnovarmi e formarmi”.

Nel video l’intervista a Deanna Calciolari, insegnante del corso di introduzione alle scienze umane all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Francesco” di Mantova

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here