Un albero per il maestro Roberto Fabiano, sabato la cerimonia all'”Oasi Urbana” in via Torelli

Mantova dice dddio al maestro Roberto Fabiano, flautista di fama internazionale

MANTOVA – Sabato 25 febbraio 2023 verrà messo a dimora un albero a ricordo del Maestro Roberto Fabiano. La cerimonia si terrà a Mantova, alle ore 11,00 , presso il giardino “Oasi Urbana La valletta Valsecchi”, via Pietro Torelli. L’iniziativa è nata dal desiderio della moglie Antonella e dei famigliari del Maestro.
Il desiderio di ricordare Il Maestro Roberto Fabiano si traduce anche in questo gesto: un albero, simbolo della vita che tanto amava, lo rappresenta molto bene, forte , generoso, radicato e libero ad un tempo. Gli alberi esprimono armonia e sacralità e la loro musica è chiamata il “rumore bianco”.

Il Maestro Roberto Fabiano, musicista di livello internazionale e professore di Flauto al Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova, è amato e ricordato per che per il suo altissimo profilo artistico e professionale, soprattutto per la sua umanità straordinaria e unica. Ha suonato nelle più prestigiose sale da concerto del mondo, ha insegnato a generazioni di allievi l’amore per la musica lasciando in coloro che lo hanno conosciuto un ricordo indelebile. Il suo amatissimo Coro “Livia d’Arco”, da lui fondato e diretto con grande passione dal 2013, dedicherà il proprio canto al suo indimenticabile Maestro.