SAN MATTEO DELLE CHIAVICHE (VIADANA) - Non c'è pace per il ponte di barche di Torre d'Oglio. Dopo il tir che si è incastrato lunedì scorso, il secondo in poco più di dieci giorni, questa mattina un altro camion ha cercato di passare sul manufatto in chiatte sul fiume Oglio dal lato di San Matteo delle Chiaviche.
Questa volta però il tir non è transitato sul ponte e questo parrebbe grazie all'intervento del viadanese Roberto Padova, un esperto del volo di droni, che si trovava sul posto proprio per fare alcune riprese.
Padova avrebbe avvisato in tempo il camionista del divieto di transito e così il grosso mezzo pesante, pur tra mille difficoltà, è tornato indietro.
Nel fare manovra però la coda del tir è andata a danneggiare il guardrail che si trova in prossimità del ponte, come testimonia la foto che Roberto Padova ha pubblicato su Facebook. Un'immagine che è emblematica nel far capire, se ancora ce ne fosse bisogno, come il delicato ponte in legno sia davvero messo a serio rischio da grossi tir ma come anche le strade vicine al manufatto non siano assolutamente idonee al loro passaggio.