QUISTELLO – Si svolgeranno domani 5 luglio alle ore 16 nella parrocchiale di Quistello i funerali di Francesco Bulgarelli, l’imprenditore agricolo scomparso ieri a soli 35 anni in seguito a un arresto cardiaco da cui era stato colpito mercoledì scorso.
La camera ardente è stata allestita da oggi presso la Casa del Commiato Domus Concordia di Pieve di Coriano (apertura ore 8)dove durante la giornata è stato un continuo andirivieni di persone. Parenti, tanti amici, tutti a stringersi intorno ai familiari di Francesco straziati dal dolore, la compagna Katia, i genitori Ada e Luciano, la sorella Elena, la nonna Ebe, il nonno Tonino. E nei pensieri di tutti c’era ovviamente il piccolo Leonardo di nemmeno un anno, che era l’orgoglio di papà Francesco. Tra i tanti che si sono recati alla camera ardente c’è stato anche il sindaco di Quistello Gloriana Dall’Oglio che ha espresso la vicinanza di tutta l’Amministrazione alla famiglia Bulgarelli.
Il papà Luciano tra l’altro, nei numerosi ruoli ricoperti in campo agroalimentare e vitivinicolo (è presidente della Cantina Sociale di Quistello) ha contribuito tante volte alla realizzazione di iniziative per il territorio. Proprio domenica scorsa, 2 luglio, l’Amministrazione comunale aveva annullato la cena sotto stelle, che era stata organizzata in collaborazione con la Cantina con il menu studiato dallo chef Romano Tamani, per rispetto delle ore di angoscia che la famiglia di Francesco e tutta la comunità quistellese stavano vivendo.
Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore sono giunti alla famiglia molto conosciuta a Quistello e nel mondo agricolo mantovano e non solo. Il papà Luciano è presidente della Cantina Sociale di Quistello, tra i vari incarichi è stato a lungo presidente della sezione Coldiretti di Quistello e presidente del Consorzio Vini Mantovani.
Non è mancato il messaggio degli amici di Francesco che avevano condiviso con lui l’esperienza di Spazio Giovani. “Il progetto di Spazio Giovani Quistello nasce da giovani disposti a mettersi in gioco per organizzare iniziative nel nostro paese. Francesco Bulgarelli ne ha rappresentato perfettamente lo spirito, da socio fondatore prima e da presidente poi. Da Festa in Villa a Lux On The Rock, dalla piste di pattinaggio al Calcetto Saponato. Lo staff di SpazioGiovani si stringe vicino alla famiglia e agli amici per la perdita”.
A celebrare i funerali domani sarà il parroco don Matteo Pinotti insieme al diacono Gianni Artioli. La salma proseguirà poi per il cimitero locale.
VEDI ANCHE: La comunità di Quistello piange la scomparsa a soli 35 anni di Francesco Bulgarelli