Un corso per ottenere il patentino per i proprietari di cani: lezioni online dal 2 al 23 marzo

MANTOVA – Un corso gratuito per ottenere il patentino per i proprietari dei cani: a organizzarlo i Comuni di Mantova e Cremona, in collaborazione con Regione Lombardia, Pet Academy e l’Ordine dei veterinari di Cremona.

Il corso, che si svolgerà on line, si articola in sei lezioni (sette per gli obbligati) che si svolgeranno dal 2 al 23 marzo. Ogni lezione durerà due ore per un totale di dodici a cui si aggiungono due ore supplementari relative all’aggressività e ai comportamenti di aggressione. Sono, inoltre, previste due ore di pratica da svolgersi a Cremona, presso il Parco Asia. I soggetti obbligati dovranno frequentare tutte le quattordici ore di lezione e la sessione di pratica, i fruitori volontari solo le dodici ore.

La frequenza è obbligatoria ad almeno l’80 % delle lezioni. Al termine si terrà un test di verifica di apprendimento degli argomenti svolti al superamento del quale si otterrà il documento ufficiale. Superando la prova a quiz finale si ottiene il patentino. Gli obbligati, per ottenere il certificato finale, dovranno necessariamente partecipare anche alla sessione di pratica. Obiettivo del corso è favorire il corretto sviluppo della relazione tra il cane e il proprietario al fine di consentire l’integrazione dell’animale nel contesto sociale. Le lezioni sono improntate sul moderno approccio cognitivo grazie al percorso formativo dei veterinari docenti.

Le lezioni si svolgeranno il 2, 7, 9, 14, 16, 21, 23 marzo dalle 20 alle 22. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni si può telefonare allo 0372 4035641-27, email: info@petacademy.it, netacademy.it .