SAN GIORGIO BIGARELLO – Da alcune settimane il Maresciallo Ordinario Leonardo Lo Buono ha assunto il comando della Stazione Carabinieri di San Giorgio Bigarello.
Il giovane sottufficiale, 26enne originario di San Miniato (Pisa), dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, ha intrapreso la carriera militare frequentando il 138° Corso Allievi Carabinieri presso la Scuola Allievi di Reggio Calabria.
Nell’ottobre 2019 ha avuto accesso al 9° Corso triennale Allievi Marescialli presso la Scuola Marescialli dei Carabinieri di Firenze, conseguendo la laurea in Scienze Giuridiche della Sicurezza presso l’Università degli Studi di Firenze.
Durante il periodo formativo, ha prestato servizio in diverse stazioni dell’Arma:
• Tirocinio presso la Stazione Carabinieri di Villa Castelli (Brindisi) – Luglio/Agosto 2019 • Supporto all’Arma Territoriale durante l’emergenza pandemica presso la Stazione di Raffadali (Agrigento) – Marzo/Giugno 2020 • Supporto all’Arma Territoriale presso la Stazione di Borgonovo Val Tidone (Piacenza) – Novembre 2020/Gennaio 2021 • Tirocinio presso la Stazione Carabinieri di Pesaro Principale – Luglio 2021
Dal luglio 2022 ha svolto l’incarico di sottordine presso la Stazione di Porto Mantovano, dove ha operato fino alla recente nomina a comandante della Stazione di San Giorgio Bigarello.
Il maresciallo è pronto a mettere a disposizione della comunità la propria professionalità, con l’obiettivo di garantire un servizio efficiente e una presenza costante sul territorio.
A complimentarsi con il nuovo Comandante di Stazione è stato il Colonnello Vincenzo Di Stefano, Comandante Provinciale di Mantova, unitamente al Maggiore Andrea Oxilia, Comandante della Compagnia di Mantova, che hanno espresso parole di elogio nei confronti del neo Comandante.
Nei giorni scorsi il Maggiore Oxilia ed il neo Comandante di Stazione sono stati accolti dal primo cittadino di San Giorgio Bigarello, Davide Dal Bosco, e dal Sindaco di Castelbelforte, Massimiliano Gazzani.

Entrambi i Sindaci hanno formulato al nuovo Comandante i migliori auguri per un proficuo lavoro, esaltando l’operato dei Carabinieri della locale Stazione, sempre attenti alle esigenze della cittadinanza e costantemente presenti sul territorio.
Il Maresciallo Ordinario Leonardo Lo Buono ha ringraziato i due primi cittadini, ribadendo che profonderà il massimo impegno al fine di fornire concrete risposte alla popolazione, assicurando così la percezione di sicurezza sul territorio.