VIADANA – Un nuovo automezzo per la Croce Verde di Viadana dalla ditta Produce Shop: la cerimonia di consegna si è svolta nel pomeriggio di sabato 18 dicembre. “Questa donazione – ha affermato il presidente della Croce Verde Ienner Ardenghi – esprime la fiducia e il riconoscimento a
un impegno dei nostri volontari, dipendenti, ragazzi e ragazze del servizio civile universale,
costante sul territorio, in aiuto e in favore dei disagiati, dei malati e di chi necessita di prestazioni che vanno dal servizio di emergenza/urgenza passando per le dialisi, attraversando il servizio de trasporti sanitari protetti e i ragazzi diversamente abili, arrivando sempre con un sorriso e una parola di conforto, con tutta la professionalità di cui disponiamo. Come neo presidente – ha proseguito Ardenghi – mi sento di ringraziare anche l’attuale vice presidente Martelli, che nella passata gestione si è molto prodigato perché questa donazione andasse a buon fine e venisse portata a termine sempre con la sua partecipazione nel nuovo consiglio direttivo e l’aiuto di tutti gli attuali consiglieri”. Il pullmino è stato debitamente attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili e risulterà pertanto prezioso per la Croce Verde di Viadana, che fa spesso il tragitto da e verso gli ospedali del territorio.
Presenti alla cerimonia il sindaco Nicola Cavatorta con gli assessori Ivan Gualerzi e Mariagrazia Tripodo, il neo presidente Ardenghi con il predecessore (e attuale vice)
Alberto Martelli, il dott. Lauro Davoli, i volontari dell’associazione di soccorso unitamente a folte rappresentanze del Corpo dei Vigili del Fuoco e di volontari della Protezione Civile Oglio Po.