Suzzara, un posto di lavoro a Natale: agenzie di lavoro e giovani si incontrano

SUZZARA – E se il regalo più ambito fosse il posto di lavoro dei propri sogni? Al giorno d’oggi trovare sotto l’albero un posto di lavoro nuovo di zecca, per cominciare l’anno nuovo in grande stile, potrebbe davvero essere il migliore dei regali. Per questo il Comune di Suzzara si è mosso per inserire nel suo programma natalizio un’iniziativa davvero singolare: Job Natale, Suzzara!
Tre appuntamenti, il primo si è tenuto questa mattina, che si svolgeranno in piazza Garibaldi, curati da Piazzalunga Spazio-i, con una diretta Instagram dedicata ai temi della ricerca del lavoro, alle opportunità presenti sul territorio, come realizzare al meglio un curriculum e non fallire un colloquio. Contestualmente in piazza sarà presente il personale delle filiali suzzaresi delle agenzie di lavoro Adecco, Archimede, GiGroup, Humangest, Randstad e Staff per fornire informazioni, ricevere curriculum e conoscere candidati per le ricerche di lavoro attive sul territorio.
I prossimi incontri in piazza sono fissati per il 12 e il 19 dicembre, con le dirette Instagram alle 10:30 e il personale delle agenzie presente dalle 10:30 alle 11:30. Job Natale Suzzara! è solo l’ultima delle iniziative a testimonianza dell’attenzione che l’amministrazione suzzarese pone sulle tematiche dell’impiego e dei giovani “Stiamo costruendo una rete di soggetti pubblici e privati che possa affiancare sempre più i giovani che si affacciano al mercato del lavoro, per sostenerli in una ricerca che non sia solo “di un lavoro – ha spiegato Alessandro Guastalli, assessore al Welfare e alle Politiche Giovanili – ma che li accompagni nella loro crescita come persone. Ringraziamo le Agenzie per il Lavoro che si sono messe a disposizione per questo evento che vuole accendere i riflettori su questa nostra volontà”.